Progetti

ABITAZIONI SOSTENIBILI OTTENUTI DALLA TRASFORMAZIONE DI UNA FABBRICA ABBANDONATA.

Il sito di progetto è occupato da edifici residenziali e industriali. La parte industriale occupa un lotto di forma approssimativamente quadrata di circa 40 metri di lato, quasi del tutto occupata dagli spazi produttivi e dalla corte pavimentata attorno alla quale si raccolgono; la parte residenziale si sviluppa a est dell’edificio industriale e occupa un lotto di forma irregolare. Una villa occupa la parte centrale del terreno, mentre a sud si sviluppa un corpo di fabbrica - precedentemente destinato a usi artigianali - che ospita due appartamenti.

Primi edifici in muratura, certificati in provincia di Varese, secondo il Protocollo CasaClima.

Le due palazzine di sei alloggi ciascuna su due piani, più un terzo edificio in fase di certificazione, sono il risultato di un progetto nato dalla sensibilità della committente impresa “Costruzioni Labor s.r.l.” finalizzato al raggiungimento del massimo risparmio energetico, del miglior confort abitativo, nel rispetto dell’ambiente.

Edificio monofamiliare su tre livelli certificato CasaClima.

L'edificio rientra nella classe Oro del certificato CasaClima. Con la CasaClima avete le migliori condizioni per abitare con elevato comfort e risparmiare energia.